L’evento del 29 settembre ai Giardini Margherita di Bologna su accoglienza e immigrazione ha coinvolto 1.000 rover, scolte e capi provenienti da tutta la regione.
Appuntamento il 29 settembre 2019 ai Giardini Margherita di Bologna. I giovani e le associazioni della regione si incontrano per confrontarsi su accoglienza e integrazione.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi antincendio disponibili per quest'anno scout nella nostra regione. Quest'anno sono ben 4 e si terranno a Rimini, Bologna e Parma. Eccovi tutte le informazioni per iscrivervi e partecipare. Parma 11 maggio, 09:30 - 12:30presso la sede della C.R.I. di Parma in via Alberto Riva n. 2 Rimini 17 maggio, 19:00 - 22:00presso la sede di ARPA in Viale Settembrini 17d a Rimini (RN) Bologna 24 maggio, 19:00 - 22:00Spresso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Emilia-Romagna, via Aposazza n. 3. Vedi qui la cartina su come arrivare Bologna 25 maggio, 09:30 - 12:30presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Emilia-Romagna, via Aposazza n. ...

#piùbellediprima

La campagna nazionale AGESCI per la costituzione di un fondo per la ricostruzione delle sedi scout vandalizzate.

Unlock a new world

In arrivo sotto l'albero il secondo numero del Galletto 2019: testimonianze dal Jamboree, Umani senza confini e altri spunti per sbloccare il futuro.

Chiusura segreteria regionale

La segreteria regionale Agesci Emilia-Romagna sarà chiusa per le festività natalizie dal 25 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi.

ImPatto Montagna

Attenzioni per vivere con consapevolezza un ambiente educativo privilegiato. Scarica il vade mecum dell'Agesci Friuli Venezia Giulia.

Avventure scout in montagna: sicuri!

La verifica "a caldo" e le migliori foto dello stage per capi del 7 -8 dicembre 2019 sull'Appennino bolognese.

EPPPI febbraio 2020

Inizia l'avventura 2020, gli EPPPI nazionali di febbraio vi aspettano! Iscrizioni aperte su BuonaCaccia.

Augusto: semel scout, semper scout

Condividiamo in questo spazio il ricordo di Augusto Baietti: due brevi scritti di Virgilio Politi e Paolo Zoffoli per onorare la persona, la memoria e l'essere scout di Augusto Baietti.

Convegno AE di Zona

Sabato 16 novembre 2019 dalle 9.30 nella sede regionale di via Rainaldi 2 a Bologna si terrà l’incontro annuale degli assistenti ecclesiastici delle Zone Agesci Emilia-Romagna.