Un anno di @agescier

Il nostro profilo Instagram regionale @agescier compie un anno! Un’avventura social partita in pieno lockdown per informare, condividere, raccontare, sognare e dare una nuova voce allo scautismo emiliano-romagnolo.

In questo anno, in più di 280 post, abbiamo dato informazioni a capi e ragazzi sugli avvenimenti che hanno interessato la vita regionale, dalle novità dei DPCM relativi allo svolgimento delle attività scout durante la pandemia alle opportunità di formazione per capi e ragazzi.

In più di 280 post abbiamo condiviso quasi ogni giorno la vita dei Gruppi della regione, raccontando i servizi alla popolazione legati al coronavirus svolti dai singoli capi, le attività di ripartenza delle unità durante l’estate 2020 e il nuovo anno scout.

Le soddisfazioni in questo anno sono state molte, una su tutte, che ci ha fatto davvero sognare, l’abbiamo vissuta venerdì 26 febbraio 2021, quando una nostra foto, in particolare quella del servizio del clan Koru Gruppo Savignano 1, è stata selezionata dal profilo ufficiale del WOSM come la loro foto della settimana, cioè la foto scout più significativa di tutto il mondo per quella settimana.

Per capire meglio cosa ha significato questo nostro primo anno su Instagram pubblichiamo il report delle statistiche del profilo.

Ringraziamo uno per uno tutti i 1.965 follower odierni, andiamo avanti così! Buona strada e buon servizio a tutti noi.

Matteo Caselli, Incaricato regionale alla Comunicazione

Foto di Leonardo Ganzerli, Riccione 1

No Replies to "Un anno di @agescier"