Scout e terremoto: diario del 26 luglio

TERREMOTO: DIARIO 26 luglio 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

PRESIDENTI AGESCI IN VISITA NELLE ZONE COLPITE DAL TERREMOTO
Ebbene sì. Dopo il Papa e il Dalai Lama, nella giornata odierna Marilina Laforgia e Matteo Spanò, Presidenti Agesci in carica, vengono in visita nelle zone colpite dal terremoto per dimostrare la vicinanza dell’Associazione ai gruppi scout coinvolti e incontrare le comunità capi delle zone interessate dal sisma e i tanti volontari Agesci che si prodigano quotidianamente per portare il proprio aiuto e sostegno.
Il programma della giornata è questo:
17.30: incontro a Cavezzo con Annarosa. La comunità locale stasera ha una processione in onore di S. Anna, A Cavezzo c’era una piccola chiesa a lei dedicata e quindi tutti parteciperanno alla processione.
18.30: incontro a San Felice sul Panaro con Onelio
19.30: incontro a Rovereto con i capi di Rovereto e Rolo
20.30: incontro a Medolla coi capi di Medolla e Mirandola
21.30: incontro a San Felice coi capi terremotati della Zona di Modena

Venerdì mattina l’appuntamento è alle 9 al SOE, la Segreteria Operativa Emergenza Agesci che la regione Emilia Romagna ha messo in piedi a Finale Emilia e che è attualmente utilizzata per la gestione nazionale dei volontari Agesci di Finale Emilia.
a dormire vicino ai luoghi e il giorno successivo visiteranno la zona di Modena e le frazioni colpite.
La loro presenza ci fa molto piacere, oltre che per il valore simbolico del gesto, per quello umano.

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 26 luglio"