Scout e terremoto: diario del 25 luglio

TERREMOTO: DIARIO 25 luglio 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Il grande sforzo che stiamo facendo come settore comunicazione per tenere viva l’attenzione sul tema del terremoto è anche legato alla consapevolezza che attraverso i racconti di quello che succede, come siamo organizzati e cosa facciamo, possiamo contribuire a tenere la memoria di questo evento sconvolgente che come scout ci ha visti così protagonisti sia nelle vesti di vittime, sia di persone che portano il proprio aiuto. Fra un po’ questo diario cesserà e cercheremo di raccogliere tutto il materiale prodotto in oltre 65 puntate per renderlo disponibile on line. Forse fra molti anni, potrà servire a ripensare a questi giorni.
Un’altra bella iniziativa che va sempre nella direzione di informare e custodire la memoria è quella che stanno facendo gli amici scout del veneto attraverso il notiziario “MILLEMILIA”, preparato dal referente Comunicazione di pattuglia PC Veneto (Filippo De Gaspari) e che viene inviato ogni sabato ai capi del Veneto (a partire da luglio): l’esigenza è nata anche per sensibilizzare i capi a dare la propria disponibilità a coprire turni di servizio. Il Veneto, attivato attraverso la propria colonna mobile regionale è stato fin dai primi tempi presente.
Vi invitiamo a leggere le prime tre uscite su:

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 25 luglio"