Scout e terremoto: diario del 25 maggio

TERREMOTO: DIARIO 25 MAGGIO 2012

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Mentre scriviamo questo resoconto la terra continua a ballare. Anche a Bologna abbiamo sentito distintamente una scossa intorno alle 15 e 15.
Questa situazione sta aggiungendo stress e preoccupazione a tutti e in particolare alle persone presenti nelle zone già duramente colpite. In questi momenti è bello sentirsi uniti e vicini anche nella preghiera. In tale direzione va la veglia di pentecoste organizzata dall’Arcidiocesi di Modena a Finale Emilia per domani 26 maggio alle ore 21 all’Oratorio Don Bosco. La veglia sarà presieduta da mons. Lanfranchi.

SERVONO CAPI PER UN SERVIZIO A FINALE EMILIA
ATTENZIONE: rispetto alla veglia le zone di Modena e Modena pedemontana hanno avuto il compito di richiedere la disponibilità di scout maggiorenni per la gestione dei parcheggi.

Di seguito diramiamo comunicato dell’AE di zona don Antonio Lumare e dei resp. Zona Modena

Carissimi, stavolta dobbiamo superarci!
Ci è stato chiesto di mandare a finale Emilia 50 scouts, maggiorenni, per accogliere e dare indicazioni alle corriere e alle macchine dove parcheggiare e ai giovani dove andare per il luogo della veglia di sabato sera 26 maggio p.v.
Questi volontari devono arrivare al seminario di Finale Emilia alle ore 19 di sabato prossimo, muniti di cena al sacco, giacchetta catarifrangente, torcia. Troverete don Roberto Montecchi (num.3297259005) o chi per lui che vi darà le indicazioni da ripetere a coloro che arriveranno per la veglia.
Questo abbiamo dovuto improvvisarlo per il dirottamento del luogo della veglia. È una situazione di emergenza, dove mai ci siamo tirati indietro. Diamo prova che ci siamo con la nostra generosità e disponibilità.
(Don Antonio)

Noi come zone di Modena e Modena Pedemontana ci siamo già attivati ma non pensiamo di riuscire ad arrivare al numero di volontari necessari.
Chiediamo pertanto a tutti di cercare altre disponibilità tra i Capi dei vostri gruppi consci del poco tempo che ci separa da domani.
L’appuntamento, come scritto sopra è al seminario di Finale Emilia alle ore 19. Ricordate a chi verrà di copiarsi il numero di cellulare di don Roberto.
Sarebbe opportuno che chi riesce a venire ci informasse anche per mail all’indirizzo daniela.dallari@libero.it così da avere un’idea di quanti saremo.
Grazie per l’attenzione e l’aiuto

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 25 maggio"