Le specialità tornano in fiera

Fiera delle Specialità 2012

Ecco che ancora una volta Bosco Albergati è pronto a diventare lo spazio dove idee, fantasia, creatività e competenza si mescolano e, attraverso imprese che hanno lasciato un segno, rallegrano l’aria portando nuovi sogni!
Raccontare la propria avventura è bello e importante:

  • è raccontare la propria storia a se stessi per acquisire la consapevolezza che il fare insieme realizza i nostri sogni e fa crescere;
  • è raccontarla alla propria comunità perché cambiare se stessi è crescere con gli altri;
  • è raccontare agli altri, perché realizzare un’impresa significa cambiare una piccola parte del mondo che ci è stato affidato e mostrare che è possibile “lasciarlo un po’ migliore di così”.

E’ così che nasce la Fiera delle Specialità: una vera e propria festa che accoglie, sotto lo stesso tendone, la gioia e la competenza delle squadriglie, che vedono sventolare il tanto atteso Guidoncino Verde.
Insieme ad esse, anche lo sguardo, curioso e attento, di tutte quelle squadriglie che, pur senza aver conquistato la specialità di Sq., portano con loro la voglia di mettersi in gioco alla scoperta di idee e spunti per nuove possibili avventure! Quest’anno, infatti, la Fiera delle Specialità torna ad essere aperta a tutte le squadriglie della Regione, indipendentemente dal fatto che abbiano conquistato oppure no la Specialità di Sq.

Non tiratevi indietro! Può essere l’occasione di visitare le varie “botteghe interattive” preparate dalle Sq. stesse e conoscere un po’ più da vicino l’esperienza dei Guidoncini Verdi, perché spesso le parole non raccontano abbastanza.
È un’opportunità per scoprire, tra le tante imprese realizzate, come mettersi in gioco in modo diverso dal solito, per capire dove poter migliorare e… perché no, magari girovagando tra una bottega e l’altra, potrebbe nascere la voglia di buttarsi prossimamente in questa avventura anche con la propria Sq. e le idee per riuscirci!
Oppure ancora può essere un modo per accompagnare in questo momento importante una squadriglia del proprio reparto e condividere insieme la festa e la gioia per una meta raggiunta.

Le squadriglie che vorranno partecipare alla fiera sono invitate a trascorrere a Bosco Albergati tutta la giornata di domenica, con la Santa Messa e la cerimonia finale con l’assegnazione dei Guidoncini Verdi, insieme alle squadriglie che avranno conquistato il Guidoncino Verde e che saranno sul posto dal giorno prima.

Perché se dal sogno si passa al segno… crediamo anche che dal segno può nascere un altro sogno!

articolo di Letizia Fino

No Replies to "Le specialità tornano in fiera"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.