Diventa anche tu socio del Gallo

Carissimi Capi,
forse pochi di voi sanno che il 17 giugno 1972 “nasceva” la Cooperativa “Il Gallo”: fra due mesi, quindi, entriamo negli “anta”!
È un compleanno importante e lo vorremmo festeggiare in modo particolare.
Come in ogni compleanno, innanzitutto, è piacevole per il festeggiato ricevere una o più sorprese. Un primo regalo ce lo ha già fatto la Zona di Rimini (e i volontari da essa radunati): proprio pochi giorni fa, infatti, ha aperto una nuova Filiale.
Con certa sfrontatezza, però, vorremmo chiedere un altro dono a tutti i Gruppi dell’AGESCI regionale: vorremmo che ogni Gruppo “raddoppiasse” il numero di soci all’interno della Cooperativa, tanto da avere – entro quest’anno – un significativo numero di nuovi componenti di ogni Gruppo della Regione.
Si tratterebbe di un risultato di grande valore. La presenza di un apprezzabile numero di soci di ogni Gruppo AGESCI all’interno della Cooperativa renderebbe tangibile il fatto che essa tuttora esiste esclusivamente per servire lo scautismo emiliano – romagnolo.
Siamo nati 40 anni fa per consentire l’approvvigionamento di quanto è materialmente necessario per “giocare” lo scautismo. Ovviamente, senza alcun fine di lucro: siamo una Cooperativa!
Se ben ci pensiamo, per noi scouts dell’Emilia – Romagna, “Il Gallo” c’è sempre stato: ci ha seguito nei nostri primi passi da cuccioli con zaino, sacco a pelo, scarponi e coltellino. Poi ci ha accompagnato fino alla lanterna della nostra Partenza, passando per ogni distintivo che indossiamo sulla nostra uniforme. Ma provate per un attimo a pensare a come sarebbe il vostro servizio senza “Il Gallo”: nessun scenario apocalittico, per carità, ma per ogni Capo un grattacapo in più (il bisticcio di parole è doloso). E allora – nel pieno spirito di democrazia partecipativa e di cittadinanza attiva tanto cara a noi scouts – vi alleghiamo  la domanda di ammissione a socio (con relative istruzioni, clicca qui e scaricala): nessuna campagna 3X2, quindi, ma il modo migliore per entrare “in prima persona” nella Cooperativa.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione

Enrico Gualandi

No Replies to "Diventa anche tu socio del Gallo"