E’ possibile contattare l’ARCHIVIO FOTOGRAFICO REGIONALE esclusivamente tramite la email archiviofoto@emiroagesci.it
Richiesta delle immagini presenti in archivio
Per l’eventuale richiesta di copia digitale è necessaria la identificazione di ogni file attraverso il codice riportato su ogni fotografia/documento (es. ASCI-Bologna_00220-Albero).
Per richiedere le fotografie/documenti compilare il modulo PDF editabile e, dopo averlo scaricato, rinominarlo (afr-data-nome-cognome.pdf), firmarlo e inviarlo come allegato alla email archiviofoto@emiroagesci.it
L’invio di copia digitale delle immagini è strettamente vincolata agli utilizzi consentiti dalla legge vigente, rimanendo il richiedente pieno ed unico responsabile dell’utilizzazione che ne potrà esser fatta senza che alcuna responsabilità possa essere in capo a Agesci regione Emilia-Romagna APS in caso di uso improprio o illecito.
Invio di ulteriore documentazione (immagini o altro)
Per implementare la documentazione della memoria dello scautismo in Emilia-Romagna è possibile inviare immagini o documenti relativi ad Asci, Agi, Masci oppure Agesci preferibilmente anteriori al 1975.
Si chiede per ogni fotografia/documento di fornire indicazioni relative ad anno – gruppo – soggetto e/o persona per una corretta archiviazione
La scansione di immagini di foto e/o documenti è preferibile siano in formato JPG (qualità massima=12 e, se a colori, RGB) con risoluzione 300dpi e con dimensione di immagine 10×15 oppure 15×22,5 cm (sempre che l’originale lo consenta).
Quando il materiale da inviare supera i 5MB è opportuno utilizzare il servizio gratuito per lo scambio di file via mail WE TRANSFER (https://wetransfer.com/)
Per inviare compilare il modulo PDF editabile e, dopo averlo scaricato, rinominarlo (afr-data-nome-cognome.pdf),firmarlo e inviarlo in allegato assieme alle fotografie/documenti alla email archiviofoto@emiroagesci.it