Alluvione, attivazione di Protezione civile per i soli soci maggiorenni di AGESCI E-R

L’AGESCI Emilia-Romagna è stata attivata dall’Agenzia regionale di Protezione civile per l’emergenza alluvione. Possono dunque prendere parte alle iniziative di Protezione civile tutti e SOLO i soci AGESCI emiliano-romagnoli maggiorenni.

Sono autorizzati anche i benefici di legge di cui agli artt. 39 e 40 D.lgs. 1/2018 (ovvero assenza dal luogo di lavoro e rimborso pasto).

Per usufruire delle varie coperture e degli art. 39 e 40 è indispensabile segnalare agli incaricati Protezione civile di Zona (e regionali) i nominativi dei volontari, per la gestone coordinata con l’Agenzia regionale di Protezione civile.

Scarica il volantino con le informazioni per attivare il tuo servizio!

Sul canale YouTube di AGESCI Emilia-Romagna i video dei corsi online svolti il 23 e il 25 maggiodi per la formazione/informazione dei volontari che hanno dato disponibilità per i servizi nelle zone alluvionate. Il corso online è necessario per chi non è in possesso del Corso base, e fornisce informazioni sulla sicurezza nel contesto in cui oggi operiamo. Il corso non rilascia alcun attestato, ma permette di poter compilare un’autocertificazione da portare con sé durante il servizio.

No Replies to "Alluvione, attivazione di Protezione civile per i soli soci maggiorenni di AGESCI E-R"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.