Servizi pasquali per rover e scolte di Piacenza

“Che il Signore vi accompagni in ogni passo”. Con questa benedizione siamo accolti da una suora Gianellina, mentre portiamo loro uno scatolone contenente uova di Pasqua.

Durante la mattina di giovedì 1 aprile, alcuni rover e scolte dei Gruppi Piacenza 1 clan La torre, Piacenza 4 clan Le Pleiadi e Piacenza 5 clan La betulla, hanno consegnato vari scatoloni ad alcune comunità presenti sul territorio di Piacenza e dei pacchetti ai cittadini.

Gli scatoloni contenevano uova di Pasqua donate dal MotoClub della Polizia di Stato – delegazione di Piacenza.

Gli altri pacchetti contenevano libri della biblioteca cittadina. Grazie al servizio “Pronto libro“, nato durante il primo lockdown e svolto da volontari scout in accordo con il Comune, i libri vengono recapitati a domicilio alle persone anziane che ne fanno richiesta. Una volta letti, i volontari ritirano i libri e li riportano in biblioteca.

Francesco Salotti, rover del clan La betulla Gruppo Piacenza 5

No Replies to "Servizi pasquali per rover e scolte di Piacenza"