Corso gratuito di escursionismo, MTB e natura – La Via del Gesso

Aperte fino al 19 aprile le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti escursionismo e natura & mountain bike e natura – La Via del Gesso, organizzate dall’Associazione La Nottola.

I corsi prevedono lezioni online ed escursioni in ambiente, di avviamento alla conoscenza naturalistica, pratica, rispettosa e in sicurezza dell’attività escursionistica nel Parco della Vena del Gesso Romagnola e nella nuova “Via del Gesso”.

I corsi inizieranno il 26 aprile 2021 e sono gratuiti grazie a un finanziamento dal PSR Regione Emilia-Romagna 2014 – 2020, PAL GAL Appennino Bolognese, Azione 9.A.1 “La Via del Gesso”. Pernottamento, vitto, trasferimento in auto, ecc.. sono invece a carico dei partecipanti.

Per iscriversi occorre compilare il FORM DI ISCRIZIONE allegando copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ e inviare il modulo generato a la@nottola.org entro il 19 aprile 2021.

Potranno accedere ai corsi 20 allievi. I candidati in possesso dei requisiti saranno ammessi dando priorità a studenti/neolaureati di corsi scientifici, aspiranti Guide GAE, enti o associazioni che offrono formazione/educazione
naturalistica, come l’AGESCI (specificare nell’iscrizione), Aziende Agricole e Agriturismi convenzionati con il Parco, e a chi non ha mai frequentato edizioni precedenti del corso, in base all’ordine d’arrivo delle e-mail d’iscrizione. Regolamento completo nel form di iscrizione.

Maggiori informazioni sul sito web di Parchi Romagna.

No Replies to "Corso gratuito di escursionismo, MTB e natura - La Via del Gesso"