Pronto libro a Piacenza

Il servizio Pronto Libro è sicuramente uno dei miei preferiti di questo periodo! Sarà che sono un’accanita lettrice e pur di leggere in quarantena mi sono avvicinata a generi che mai avrei pensato potessero interessarmi, ma erano lì in casa… e dopo un po’ sembrava mi guardassero storto e così si sono lasciati leggere uno a uno.

Per il comune avevamo già svolto altri servizi (pronto spesa, consegna materiale di cancelleria, ecc..), ma quando ho ricevuto una mail per una collaborazione con la biblioteca “Passerini Landi” di Piacenza ho pensato che potesse essere davvero un servizio prezioso contro la solitudine.

La biblioteca comunale in città è un punto di riferimento, soprattutto per studenti e anziani, il servizio infatti è stato pensato appositamente per loro! Per manuali e volumi di studio per studenti, perché ahimè si avvicinala temuta sessione estiva e anche la maturità e DVD e romanzi e quant’altro per anziani.

Gli utenti possono chiamare in biblioteca e prenotare, i responsabili della biblioteca diligentemente ci preparano i pacchetti con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e noi passiamo a ritirare.

Martedì mi è successa una cosa curiosa, tra i vari pacchetti uno era veramente voluminoso e faceva letteralmente sobbalzare il cestino della mia bicicletta, da subito ho pensato che fosse per uno studente. Una volta arrivata ho scoperto che il libro era per un vecchio amico che pensavo abitasse all’estero e non vedevo da una decina di anni; e così scopro che il voluminoso libro serve per la sua tesi di dottorato, altre due chiacchiere volanti e poi un’altra consegna!

Agata Poggi – Piacenza 5

No Replies to "Pronto libro a Piacenza"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.