#Giornatainternazionaleperidirittideimigranti: “nessuno si salva da solo”

Per festeggiare la Giornata ONU per i diritti dei migranti ripubblichiamo il secondo numero del Galletto 2019 dove raccontiamo la straordinaria giornata “Umani senza confini” del 29 settembre 2019 ai Giardini Margherita di Bologna, che ha visto protagonisti i rover e le scolte che durante l’anno scout hanno lavorato sui temi dell’accoglienza e delle migrazioni.

GALLETTO UNLOCK A NEW WORLD

La ricorrenza fu istituita venti anni fa, per accelerare la ratifica di una Convenzione pubblicata nel 1990 in seguito ad una tragedia avvenuta nel 1972 nel cuore dell’Europa. “La pandemia non deve farci dimenticare altre situazioni drammatiche, quali le violenze e gli abusi sulle persone migranti, perché come ci ha ricordato il Papa nessuno si salva da solo“, afferma in una intervista a Vaticannews padre Fabio Baggio, Sottosegretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano.

No Replies to "#Giornatainternazionaleperidirittideimigranti: "nessuno si salva da solo""