Convegno regionale Assistenti Ecclesiastici 2020 RINVIATO

Il 7° convegno regionale Assistenti Ecclesiastici (AA. EE.) sul tema “Fede e vita. Ascoltare, comprendere, indicare la via” previsto per mercoledì 27 maggio al Santuario della Beata Vergine del Castello in piazzale Papa Giovanni Paolo II a Fiorano Modenese MO è RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

“Nel panorama delle associazioni scout a livello mondiale, l’AGESCI è tra quelle che investono di più nel campo della spiritualità e dell’educazione alla fede. Ma c’è ancora tanto da lavorare, perché tutte le comunità capi ne comprendano l’importanza e ne traggano le conseguenze”.

(Papa Francesco, discorso per l’udienza all’AGESCI – Giugno 2015)

La nostra epoca pare caratterizzata dall’emotività come norma e garanzia di vita e fede autentiche, emotività che sembra essere ulteriormente favorita da forme di religiosità devozionistiche che, pur non particolarmente presenti nelle comunità scout, distinguono parte del mondo cattolico. L’essere chiamati, come educatori cristiani a essere Annunciatori del Regno, ci stimola a sottolineare la necessità di concepire e vivere l’educazione alla vita cristiana come percorso mistagogico per vivere una fede sempre più consapevole e matura.

No Replies to "Convegno regionale Assistenti Ecclesiastici 2020 RINVIATO"