“Punti di incontro”, esperienze di accoglienza in regione

Raccontare con immagini e parole le esperienze di accoglienza vissute da cerchi, branchi, reparti, noviziati, clan e comunità capi dell’Emilia-Romagna, perché possano essere conosciute ed entrare a fare parte della storia associativa regionale.

Con questo obiettivo Agesci Emilia-Romagna lancia il contest “Punti di incontro”, rivolto a tutte le unità dei gruppi della regione: entro il 31 maggio si potrà partecipare inviando una poesia illustrata o una story (foto con didascalia) a comunicazione@emiro.agesci.it che racconti l’esperienza di accoglienza vissuta nell’ultimo anno scout.

Tutte le rappresentazioni inviate saranno pubblicate sul sito web regionale e alle più efficaci sarà dedicato uno speciale spazio di approfondimento.

Perché lo facciamo?
Perché l’accoglienza fa parte del nostro stile, ma quando qualcosa di importante comincia a perdere i contorni, deve essere ripreso, rammentato, raccontato anche in forme semplici, che lo riportino alla storia, alla nostra storia: come scout siamo convinti che l’accoglienza resti sempre una proposta vincente di fronte alle sfide del nostro tempo.

Come partecipare?
Inviare entro il 31 maggio 2020 a comunicazione@emiro.agesci.it a scelta:

1 – POESIA ILLUSTRATA: una poesia o alcuni pensieri corredati da uno o più disegni (su 1 file pdf).
2 – STORY: una fotografia o un collage di foto con didascalia, emoticon, stickers, ecc.. (su 1 file pdf).

Le esperienze di accoglienza nella nostra regione sono tantissime: vogliamo conoscerle tutte!!

Buon Volo, Buona Caccia, Buona Strada!

Il Consiglio Regionale Agesci Emilia-Romagna

No Replies to ""Punti di incontro", esperienze di accoglienza in regione"