ImPatto Montagna

Con piacere pubblichiamo gli atti del convegno Montagna tenutosi a Illegio – Tolmezzo (UD) il 19 maggio 2019. Il Convegno, aperto a capi, scolte e rover dell’Agesci, nasce dalle Azioni Prioritarie Regionali del Friuli Venezia Giulia, in particolare dalla tensione a scoprire, vivere e valorizzare i territori friulani e dal desiderio di confrontarsi con altri attori del territorio per averne una lettura più completa e competente.

Il Convegno si è fin da subito prefissato l’obiettivo di poter essere un punto di sosta e ripartenza utile a definire quale rapporto con la montagna vogliono avere gli scout. I sei capitoli sono stati pensati come altrettante aree di attenzione che chiunque di noi deve porre nell’avvicinarsi alla montagna, nell’affrontarla, nel viverla, nel respirarla.

Un vero e proprio Patto per la Montagna affidato a tutte le capo e i capi, ma anche a tutte le scolte e i rover, affinché ne possano cogliere attenzioni e suggerimenti pratici. Il Patto è utile a ogni comunità capi, affinché possa intraprendere ogni azione utile e pratica suggerita, per assicurare a ogni bambino e ragazzo affidatole la possibilità di essere educato dall’ambiente montagna.

No Replies to "ImPatto Montagna"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.