Il dono del pellegrino

La Branca R/S torna a mettersi in strada, in cammino verso l’udienza generale dell’AGESCI con Papa Francesco, prevista per sabato 13 giugno 2015. La Branca fa a voi una bellissima proposta: dal 9 al 13 giugno puoi vivere questo momento in modo del tutto particolare, cioè attraverso una esperienza di strada da San Rossore a Roma, in bicicletta (mountain-bike).

Abbiamo un sogno e, insieme, sappiamo che possiamo realizzarlo: vogliamo che la Branca R/S tutta, con i sapori e i caratteri tipici di ogni Regione, sia rappresentata lungo questa Strada con la partecipazione di almeno una Scolta e/o un Rover. In questo modo potremo concretamente portare a Francesco, nella mattina del 13 giugno, l’esperienza unitaria di una Branca che intende rinnovare la sua disponibilità al servizio e a crescere insieme. Le Scolte e i Rover che prenderanno parte a questa Route, dopo giorni di vita comunitaria schietta, paesaggi tra i più belli del mondo e incontri belli e sinceri, porteranno concretamente a Papa Francesco il dono della Branca R/S Nazionale!!!

Le iscrizioni si sono aperte il 22 maggio ma si chiudono il 30 maggio. Qui per iscriversi http://buonacaccia.net/event.aspx?e=3346

Di seguito trovate il materiale di base necessario:

·         mountain-bike, provvista di materiale di ricambio e manutenzione (2 gomme, kit pronta riparazione)

  • borse da bici (assolutamente no zaini)
  • uniforme da campo
  • uniforme perfetta

Camminiamo … anzi pedaliamo insieme verso Roma!

No Replies to "Il dono del pellegrino"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.