Educare: Energia per la vita

La Federazione Italiana dello Scautismo ha presentato il progetto Educare: Energia per la Vita per il programma di Cascina Triulza, padiglione della società Civile.

Le opportunità per partecipare sono QUI

La nostra presenza si spenderà in modo particolare in tre azioni:

Accoglienza: la possibilità che Famiglie accolgano fratelli scout nelle tre settimane di presenza dello stand in Cascina Triulza (15-28 Giugno 2015; 5-11 Ottobre 2015).

Expo Diffuso: una serie di eventi che si potranno giocare sui territori. Iniziative aperte anche a NON ASSOCIATI, non legate necessariamente ai temi della nutrizione, del cibo, della sana alimentazione e della sostenibilità ambientale.

Stand: la presenza in Cascina Triulza, luogo dedicato alla Società Civile, dove animeremo nelle settimane 15-28 giugno 2015 e 5-11 ottobre 2015 uno stand, con l’obiettivo di raccontare e raccontarci, di diventare portatori di sguardi e punti di vista che ci appartengono.

Sarà l’occasione per parlare dello Scautismo, delle sue proposte, della vita dei nostri Gruppi, Compagnie, Clan, Reparti, Branchi, Cerchi, Settori, ecc.

È una grande occasione per tutti. Un’opportunità per rimettere al centro dei propri percorsi temi valoriali, per aprire riflessioni e per comunicarle.

Caswcina Triulza

No Replies to "Educare: Energia per la vita"