Un ricordo di Fra Michele Falzone

Il 25 Gennaio  scorso è tornato alla casa del Padre a soli 51 anni  fra Michele Falzone,stroncato da un male incurabile.  Originario di Cattolica da sempre vicino al mondo scout ,assistente di diversi gruppi e di vari eventi
presso la Base Scout di Spettine,tra cui Basi Aperte,era anche Master di Espressione del Settore Specializzazioni.

Personaggio carismatico, vulcanico,con una prorompente vitalita’ dotato di grandi abilita’ manuali ed artistiche,era stato anche missionario in terre lontane ( Papa Nuova Guinea,Australia,Stati Uniti ,tra i nativi pellerossa),amante della clownerie era noto anche come “Clown  Fifi'”,era stato Assistente anche dei Circensi italiani . Da 7 anni era eremita presso l’eremo di Sant’Alberico alla pendici del Monte Fumaiolo (www.eremosantalberico.it), che aveva restaurato e a cui aveva ridato slancio,coinvolgendo Scout,Parrocchie e personaggi noti della televisione .
L’8 gennaio scorso,come da suo  ultimo desiderio, l’incontro con Papa Francesco a Roma. Il papa gli ha chiesto : ” Sei sereno?”  ” No, sono felice, perchè tra poco saro’ da Dio”rispose fra Michele. “Parlagli di me quando lo vedrai” concluse il papa.
Fra Michele ha vissuto la sua vita e la sua vocazione,in modo particolare ,ma piena, esempio di vita ed accoglienza serena della morte, dalla prossima primavera  riposera’  per sempre accanto all’eremo  a cui ha dato tutto se stesso. Possano gli scout collaborare affinchè questa oasi di preghiera e di pace possa continuare a farci percepire il senso di Dio .Grazie fratel Michele !

No Replies to "Un ricordo di Fra Michele Falzone"