Campi e route in sicurezza. Il messaggio dei Presidenti

Carissimi,
in questo periodo tutti i nostri gruppi sono impegnati con i ragazzi nelle meravigliose esperienze dei campi estivi, occasioni di crescita, esperienze di confronto.
Purtroppo,  accadono spesso cose imprevedibili che vedono l’Associazione tutta chiamata in causa dalla cronaca e, a volte, accusata di impreparazione, di improvvisazione, di scarsa competenza.
Crediamo fermamente che sia cura di ogni capo scout  programmare con competenza le attività e non lasciare all’improvvisazione le esperienze di cammino da condividere con i ragazzi, anche per non far mancare loro la testimonianza di uno stile di vita.
Abbiamo pubblicato sul sito AGESCI, nel focus , poche righe con le quali riaffermiamo la necessità  di perseguire incessantemente “il nostro meglio”, nella competenza che ci è richiesta come educatori e “accompagnatori di ragazzi” in esperienze entusiasmanti, avventurose, ma sempre sicure.
Vi preghiamo di diffondere quanto scritto e insieme cercare di far conoscere sempre di più l’importanza di quanto costruiamo per i ragazzi e con i ragazzi.
Vi abbracciamo fraternamente e vi auguriamo buon campo e buone vacanze.

Marilina e Matteo

No Replies to "Campi e route in sicurezza. Il messaggio dei Presidenti"