10-11 novembre 2012 Forum nazionale capi Branca R/S – Lancio della Route nazionale 2014

La strada, l’incontro, l’elaborazione di un pensiero educativo coraggioso e nuovo, la partenza della Route nazionale che si terrà il 10 e 11 novembre 2012. Per ulteriori informazioni: http://www.forumrs.agesci.it/ e scarica il volantino con le indicazioni per il forum a Brescia

Il coraggio di educare spingendo i passi della branca verso nuovi orizzonti: è il tempo della (ri)partenza per tutta la branca, cogliendo negli occhi degli RYS gli orizzonti nuovi a cui sono chiamati ad avvicinarsi, per accompagnarli e permettere loro di costruirli pienamente. Sono gli orizzonti dell’educare che dobbiamo imparare a conoscere e nominare, come branca e come associazione, all’inizio del nuovo Progetto Nazionale. Sono gli orizzonti che con coraggio oggi si aprono e verso cui i passi della branca si spingeranno nei prossimi anni.

– Identità di genere e relazioni affettive

– Scelta Politica.

– Integrazione con altre culture

– Essere Chiesa

– Economia a servizio dell’uomo

– Lavoro e futuro

Il coraggio di partire aprendo strade di protagonismo per i rover e le scolte: lancio della Route Nazionale 2014

Lancio della Route Nazionale 2014: il tempo di mettersi in strada per rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato, per generare nuovo tempo e nuove strade, per far nascere una rinnovata passione per l’uomo e la storia che viviamo, per liberare l’amore e la generatività degli RYS, per trasformare il coraggio in strada di futuro…buono, bello, vero…
Formazione sullo strumento del capitolo: il lancio del Capitolo Nazionale chiede consapevolezza e coraggio educativo per permettere agli RYS di farne esperienza di pieno protagonismo, di entrare a piene mani, piedi e cuore nell’agone di questa storia. Storia che chiede loro di diventare costruttori di territorio, di relazioni e di senso di queste relazioni, di un nuovo agire sociale e comunitario, di un rinnovato amore per Dio e l’uomo.
Dove? Ci si ritroverà per area geografica: Lombardia (Brescia), Umbria (Assisi), Campania (Napoli). Scarica qui il volantino con le informazioni per  il ritrovo dei capi emiliano-romagnoli (a Brescia).

Chi? Un capo per ogni comunità RYS, gli incaricati di branca di zona.

Elena Bonetti, Flavio Castagno, don Jean Paul Lieggi

Incaricati Nazionali ed Assistente Ecclesiastico branca R/S

No Replies to "10-11 novembre 2012 Forum nazionale capi Branca R/S - Lancio della Route nazionale 2014"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.