Scout e terremoto: diario del 19 luglio

TERREMOTO: DIARIO 19 luglio 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Come noto, dal giorno 30/06 sono entrate in campo le attivazioni dei volontari capi e RS scout delle altre regioni.
È stato certamente un prezioso aiuto che ha consentito di tirare un po’ il fiato e di coprire tutti i servizi che ci sono stati richiesti dal Dipartimento. Nelle tre settimane dal 30 giugno al 21 luglio avremo avuto 136 presenze, di cui 109 di scout fuori regione.
È bello vedere scout di provenienze diverse lavorare fianco a fianco verso il medesimo obiettivo.
Pur non conoscendosi c’è qualcosa di unico che li unisce e che facilita le cose: i valori condivisi.
Questa non è retorica. Ci sono sensibilità, attenzioni e modalità di relazione che automaticamente ti accomunano. Queste sono state coltivate negli anni, attraverso le numerose esperienze personali vissute nello scautismo, che ti portano oggi ad essere quello che sei: “persona che merita fiducia”… “fratello di ogni altra guida e scout”.

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 19 luglio"