Scout e terremoto: diario del 12 giugno

TERREMOTO: DIARIO 12 GIUGNO 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

PASSAGGIO DI CONSEGNE
Lunedì 11 giugno, Davide Licata, il nostro incaricato Agesci regionale alla protezione civile, ha passato temporaneamente le consegne ad Alfredo Torelli (ex incaricato regionale p.c.), poiché fra una manciata di giorni si sposa.
Davide si è speso tantissimo in queste settimane (anziché scegliersi la cravatta per il matrimonio) e lo ringraziamo veramente.
Alfredo, nominato dai responsabili regionali, prende ufficialmente tutte le consegne e diventa il referente unico per la gestione dell’emergenza. Alfredo fin dall’inizio è stato coinvolto direttamente nella struttura operativa della protezione civile di Modena che ha coordinato l’emergenza e pertanto conosce bene la situazione. È persona di grande esperienza per cui si garantisce la continuità dell’efficacia del nostro intervento.
Da ieri è attiva la segreteria Agesci Emilia Romagna sui luoghi del terremoto, nelle vicinanze del COC di Finale Emilia. Si occuperà della gestione delle nostre squadre impegnate nei luoghi.

RS MAGGIORENNI DELLA REGIONE
Come saprete dai vari comunicati, con effetto immediato, potranno essere inseriti RS maggiorenni all’interno delle Squadre operative, in un numero inferiore alla metà dei componenti della Squadra con la presenza all’interno di essa di almeno un capo della COCA dell’RS attivato (ATTENZIONE, RISPETTO A QUANTO GIÀ DETTO IN PASSATO, NELLA SQUADRA DEVE ESSERE PRESENTE UN CAPO DELLA MEDESIMA COMUNITÀ CAPI!).

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 12 giugno"