Scout e terremoto: diario del 7 giugno

TERREMOTO: DIARIO 7 GIUGNO 2012

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

Passano i giorni, le scosse proseguono, l’epicentro si muove continuamente, oggi nessuno in Emilia Romagna, dall’Adriatico in su, può dirsi completamente tranquillo.

Anche in Provincia di Mantova c’è una certa apprensione.

Continuiamo a tenere contatti con i mezzi di informazione, per mantenere alta l’attenzione sulle persone in difficoltà e sugli enormi problemi che ci sono sul patrimonio artistico e sull’economia locale.

Raccontiamo quello che facciamo, con la semplicità che ci contraddistingue.

Visto che a qualcuno non era chiaro, ribadisco a tutti che non siamo in “silenzio stampa” e non abbiamo nessun problema a parlare con giornalisti. Ritengo che qualunque capo presente nei luoghi, che porti la sua testimonianza, possa portare un contributo positivo all’Associazione.

Ogni volta che qualcuno è intervistato è comunque opportuno capire che testata giornalistica rappresenta l’intervistatore e dove e quando andrà il servizio. Successivamente teneteci informati della cosa.

Ieri abbiamo organizzato un servizio per la troupe di RAI UNO del programma “A sua Immagine”. Sono andati prima a Medolla dove hanno raccontato le attività dei nostri capi Agesci impegnati sul posto (la squadra della Romagna e i capi del gruppo Medolla 1) e poi a Cavezzo dove hanno ripreso l’attività che gli scout del Cavezzo 1 fanno per gestire il magazzino della caritas e distribuire gli aiuti ai tanti che, pur non essendo nel campo, sono fuori casa accampati nei giardini o dove si può.

I due servizi saranno messi in onda DOMENICA 10 giugno alle ore 10.30

Di seguito vi riporto dei link a servizi che ci riguardano.

Nella puntata di mattino cinque di canale 5 intervistano scout a Mirandola in due passaggi.

Per vederli scorrete fino a: 1.01.56 e 1.17.20  (sopportando le eventuali attese per la pubblicità)

Qui invece trovate dei link a due servizi di Faenza Web TV.

intervista telefonica:

www.ravennawebtv.it/w/gli-scout-impegnati-in-emilia/

servizio e interviste:

Chiunque dovesse vedere su tv, siti interet o giornali pezzi che ci riguardano, sarebbe utile che ce lo segnalasse. Nel caso di articoli di giornali il massimo sarebbe scansionare la pagina, indicare il riferimento alla testata e alla data di uscita e mandate il tutto a: stampa@emiro.agesci.it

Stiamo infatti facendo una rassegna stampa.

ULTIMORA (ore 17.00):
Come sapete il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è recato oggi nei luoghi colpiti dal sisma. In questo istante mi informano

dai campi che molte tv hanno ripreso i nostri capi con il Presidente e può essere che nei servizi dei telegiornali di questa sera siamo visibili.

1 Reply to "Scout e terremoto: diario del 7 giugno"

• comment-avatar
    SIMONE 7 Giugno 2012 (11:19)

L’ INFORMAZIONE DI TG E GIORNALI SI RENDE UTILE QUANDO
    DA UN CONTRIBUTO NEL DIFFONDERE CONTATTI PER LE EMERGENZE E A SEGNALARE PERICOLI. AUGURANDOCI
    CHE GLI OPERATORI E GIORNALISTI CHE SONO SBARCATI IN EMILIA PROCEDANO IN QUESTO SENSO IL SERVIZIO DI FAENZA WEBTV MI E’ SEMBRATO IMPORTANTE .
    GRAZIE E BUON LAVORO.

SIMONE