Iscrizioni agli eventi online? BuonaCaccia è pronto!

BuonaCaccia (BC) è il sistema per l’iscrizione elettronica agli eventi/campi per capi e ragazzi dell’Agesci Emilia-Romagna.

BuonaCaccia rappresenta un cambiamento significativo nelle modalità di iscrizione agli eventi e, come in tutti i cambiamenti, è importante comprendere bene cosa cambia e quali ne sono gli impatti.

Come usare BuonaCaccia

1. Collegarsi al sito http://buonacaccia.emiroagesci.it

2. Verificare, cliccando sul menu eventi, quali sono i campi con le iscrizioni già aperte o quelli programmati, consultare le informazioni di dettaglio per ogni campo.

3. Procedere all’iscrizione tenendo conto che per la maggior parte degli eventi è il capo presentatore ad iscrivere. A titolo di esempio: sarà il capobranco ad iscrivere il lupetto alle Piccole Orme o il capogruppo ad iscrivere il capo al CFT.

4. Per iscriversi bisogna avere a portata di mano il codice censimento (sia del presentatore che della persona che viene iscritta). Importante è avere un indirizzo email valido registrato nel censimento. Nel caso l’indirizzo che verrà visualizzato non sia corretto contattare la segreteria regionale per la modifica.

5. Una volta completata la procedura di iscrizione riceverai una email per validare la stessa iscrizione. Da quel momento si avranno a disposizione 9 giorni calendariali per far pervenire in Segreteria la scheda d’iscrizione correttamente compilata e la quota completa di causale, quando previste.

Semplificazione dei pagamenti

Tieni conto che per velocizzare l’iscrizione BuonaCaccia permette il pagamento della quota di preiscrizione oltre che tramite bollettino postale e bonifico bancario anche attraverso il sistema di pagamenti elettronici Paypal che accetta le seguenti carte di credito

E se non invio tutto entro 9 giorni?

Al termine degli 9 giorni, con una procedura completamente automatizzata, BuonaCaccia cancellerà la registrazione liberando il posto per altre iscrizioni in attesa. Ti chiediamo di effettuare la registrazione a scheda già compilata e poiché 8 giorni sono più che sufficienti per consegnare una scheda, non ci saranno eccezioni sul termine ed una eventuale re-iscrizione a fronte di una cancellazione sarà inserita in coda alla lista delle iscrizioni.

In cosa ti aiuta BuonaCaccia?


BuonaCaccia
è a pochi click di mouse: come tutti servizi online, è raggiungibile ad ogni ora del giorno o della notte.


BuonaCaccia
consente di monitorare lo stato di ogni iscrizione e sapere se e quando l’iscrizione è confermata.


BuonaCaccia
vi consente di utilizzare la stessa procedura per tutti gli eventi/campi regionali per capi e ragazzi/e.


BuonaCaccia
controlla in tempo reale lo stato dei censimenti: e ci consente di chiedervi i soli codici personali estraendo dai dati di censimento tutte le informazioni anagrafiche.

Infine, per ogni difficoltà, all’interno di BuonaCaccia c’è una pagina per la segnalazione dei problemi che vi guiderà a contattare la persona giusta per aiutarvi a risolverlo.

Potete accedere a dal menù del sito regionale www.emiroagesci.it in alto o direttamente su http://buonacaccia.emiroagesci.it

Ci auguriamo che troviate utile questo servizio e, come di consueto, potete inviare considerazioni e critiche a Francesco – webmaster@emiro.agesci.it.

No Replies to "Iscrizioni agli eventi online? BuonaCaccia è pronto!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.