Bottega R/S “Segni particolari: cittadino del mondo” 5-6 marzo 2011

La Bottega che ha come titolo “Segni particolari: Cittadino del mondo” si svolgerà il 5 e 6 marzo 2011 e sarà rivolta a tutti i rover e le scolte. Il luogo della Bottega sarà Bologna in un luogo facilmente accessibile con mezzi pubblici e vicino alla stazione centrale dei treni. Ogni clan può iscrivere al massimo 3 R/S alla bottega

Questa è la bottega in cui cerchiamo di capire come vivere la multiculturalità partendo dai nostri confini, in una società che si sta muovendo sempre di più verso una connotazione multietnica.

La bottega è rivolta a chi non ha paura di conoscere cosa c’è “DALL’ALTRA PARTE”, che vuole scoprire nuovi colori, suoni e ritmi e che ha il coraggio di mettersi in gioco per prendere “posizione” e farsi protagonisti! Incontreremo persone “DELL’ALTRO MONDO” con le loro storie, le loro ricchezze, le loro idee e la loro difficoltà nell’integrazione… Ragazzi della tua stessa età vivono esperienze estremamente diverse o estremamente uguali alle tue?

Vorremmo approfondire con te tematiche particolarmente attuali, ma a volte trattate in modo superficiale ridotte a inflazionati slogan e ingabbiate in fastidiosi preconcetti.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNTO LIMITE PARTECIPANTI ISCRITTI

Per iscrivere i vostri ragazzi (scadenza iscrizioni 13 febbraio) compilate la scheda (clicca qui per scaricarla) e speditela all’indirizzo scritto nella scheda stessa
Per qualsiasi altro tipo di informazione potete contattare la pattuglia internazionale:
internazionaleagescibo@googlegroups.com

No Replies to "Bottega R/S “Segni particolari: cittadino del mondo” 5-6 marzo 2011"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.