Lettera ai tutti i capi di branca E/G per il Convegno Metodologico

Carissimi Capi dei vari reparti dell’Emila Romagna, con questa lettera personale ad ognuno di voi, vorremmo invitarvi al prossimo Convegno Metodologico Regionale, che si terrà a Scandiano (Reggio Emilia) il 23 gennaio 2011.
Desideriamo ritrovarci insieme per formarci all’arte di essere educatori, ma soprattutto con la voglia di conoscere le esperienze che ognuno di noi fa nella propria vita di Reparto. Crediamo fortemente che vivere occasioni di ritrovo associativo ci faccia sperimentare di essere parte di un progetto più grande, che ognuno di noi è chiamato a realizzare.
Affinchè, quindi, il Convegno Regionale sia questa occasione di scambio e di condivisione, vi chiediamo di portare le esperienze di imprese realizzate dai vostri ragazzi attraverso una modalità divertente che ci permetta, durante i lavori di gruppo, di vedere quanto è stato realizzato (osservare), di riflettere su ciò che l’esperienza ha fatto crescere nei ragazzi (dedurre) e di far vivere agli altri capi quanto si è imparato (agire), nella dimensione più autentica dello scouting.

Qui si può scaricare la lettera, con le prime importanti informazioni sull’evento.

Tutte le ulteriori informazioni aggiornate e dettagliate sul convegno, necessarie per partecipare, saranno pubblicate a breve su questo sito.

No Replies to "Lettera ai tutti i capi di branca E/G per il Convegno Metodologico"