Sulla strada di Emmaus con Rut, due eventi a settembre e ottobre

In questi mesi che sono seguiti al Convegno Emmaus di Loreto (ottobre 2022) molte capo e molti capi hanno cominciato a prendere gusto nel vivere il percorso Emmaus per rileggere quanto accade nella vita delle nostre realtà educative ed ecclesiali alla luce della Parola di Dio, sperimentando l’arte del discernimento.

Nella nostra regione, nei mesi di marzo e aprile, abbiamo vissuto due eventi in cui circa cinquanta capo e capi hanno dedicato una domenica per approfondire la figura di Abramo, colui che la Bibbia definisce “nostro padre nella fede”.

Attraverso l’ascolto personale della Scrittura e il confronto con alcuni formatori abbiamo percorso il cammino di fede di Abramo cercando di comprendere come lui abbia riconosciuto la volontà del Signore nelle situazioni concrete della sua vita.

Vista la verifica positiva di questi primi due eventi, abbiamo deciso di rilanciare con un altro duplice appuntamento a cui già potete iscrivervi su BuonaCaccia.

  • domenica 24 settembre in zona Emilia: ISCRIVITI
  • domenica 8 ottobre in zona Romagna: ISCRIVITI

In questa occasione ci porremo sulle tracce di Rut, una donna forte e coraggiosa che, spinta dall’amore per la suocera, ha accettato di vivere da straniera in Israele, diventando una delle grandi madri del Popolo di Dio.

Scarica il volantino in formato jpg

Per informazioni: Elisa focaf@emiro.agesci.it e don Andrea aereg@emiro.agesci.it

No Replies to "Sulla strada di Emmaus con Rut, due eventi a settembre e ottobre"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.