Servizio comunitario per liberare dal fango il seminario di Forlì

Come d’abitudine la nostra Comunità capi conclude l’anno con un uscita, quest’anno però oltre a verificarci ci siamo sentiti chiamati più che mai a servire. Domenica 4 giugno siamo stati al seminario di Forlì, luogo colpito duramente dall’alluvione.

Nonostante fossero passate ormai tre settimane dall’alluvione, il lavoro da fare era ancora parecchio e ognuno di noi ha trovato un compito per poter essere utile. Chi liberava le stanze dai mobili ormai distrutti, chi lavava le cose salvabili e chi ancora puliva dal fango i pavimenti.

Vedere e toccare con mano la devastazione che ha invaso ambienti così ricchi di storie da raccontare, ha fatto inizialmente a tutti noi un certo effetto. Abbiamo percorso la nostra ‘strada di coraggio’ consapevoli che il nostro sorriso avesse ancora molto da dare e così è stato. Ne siamo usciti più uniti come comunità, ancora più consapevoli che in questo mondo non si può e non si deve più stare fermi ad osservare.

Ringraziamo don Andrea Carubia e il nostro vescovo Livio per averci accolto e donato un sorriso perché ricordiamoci sempre, “sorridono e cantano anche nelle difficoltà”.

La Comunità capi del Gruppo Meldola 1

No Replies to "Servizio comunitario per liberare dal fango il seminario di Forlì"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.