Assemblea regionale per delegati 2023

È convocata per lunedì 20 febbraio alle ore 21 online la prima assemblea regionale per delegati del 2023. L’assemblea sarà chiamata a deliberare sul seguente ordine del giorno :

• Bilancio consuntivo 2021-2022 / Bilancio preventivo 2022-2023 / Bilancio sociale 2021-2022
  • Varie ed eventuali

Le iscrizioni dei delegati all’assemblea sono previste esclusivamente tramite BuonaCaccia entro il 13 febbraio 2023. Il link di partecipazione all’assemblea verrà inviato esclusivamente ai delegati iscritti.

Lunedì 13 febbraio alle ore 21, si svolgerà la presentazione del materiale inerente il bilancio, così che i delegati possano avere tempo di presentare eventuali mozioni e raccomandazioni, entro sabato 18 febbraio.

Chi può essere delegato ?

Possono essere delegati di Gruppo tutti i capi censiti nella comunità capi, indipendentemente dal ruolo e dall’iter di formazione. Ogni gruppo può esprimere al massimo due delegati.

L’assemblea regionale è un momento importante di democrazia associativa in cui siamo chiamati a prendere decisioni che hanno impatto diretto sul nostro servizio e sulle strutture associative.

I delegati all’assemblea dovrebbero essere quindi il più possibile rappresentativi delle proprie realtà di Gruppo e comunità capi. Il regolamento non vieta di delegare capi temporaneamente non in servizio, ma le comunità capi devono valutare l’opportunità e l’effettiva rappresentatività di persone che, se pur di valore, non stanno svolgendo un servizio educativo.

Eventuali sostituzioni dei delegati iscritti dovranno essere comunicate per iscritto da parte dei Responsabili di Zona alla Presidenza prima della dichiarazione di validità dell’assemblea.

Ricordiamo anche alle comunità capi che delegare persone che già sono membri di diritto dell’assemblea (perché Responsabili di Zona, consiglieri generali o delegati di Zona…) equivale a rinunciare al proprio voto.

Regolamento Assemblea Regionale

Come si vota in assemblea regionale

Come costruire mozioni e raccomandazioni

No Replies to "Assemblea regionale per delegati 2023"