Scout.coop festeggia 50 anni di attività

La cooperativa SCOUT.COOP – già Cooperativa il Gallo – compie 50 anni di attività. Per festeggiare questo importante traguardo sono state organizzate per sabato 17 settembre due iniziative speciali a Bologna, ad accesso libero con prenotazione obbligatoria alla mail avservire@gmail.com

Intervengono:

• Piero Gavinelli: Fare memoria del passato per vivere il presente e costruire il futuro.
  • Andrea Provini: da servizi sociali a Scout.coop: 50 anni al servizio dello scautismo regionale.

Presentazione dei libri:

• Impronte: 1917-2021, scout e guide tra il Po e l’Adriatico, di V.Politi e P.Zoffoli.
  • I luoghi dell’anima scout, di P.Zoffoli.
  • Sono don Nunzio, vita e pensiero di don Annunzio Gandolfi, il prete con i baffi, di Andrea Padoin.
  • Il manuale del Trapper, di A.Mercanti, con prefazione di G.Cusma.

È il racconto dei 17 anni della storia dello scautismo italiano conosciuto come “Giungla silente”. Un percorso basato sul ricordo di un testimone che fa memoria degli eventi che si sono succeduti e che rappresentano un momento di grande riflessione sull’identità e sui valori dello scautismo.

No Replies to "Scout.coop festeggia 50 anni di attività"