Trekking gratuito per scoprire la nuova “Via del Gesso”

Inaugura venerdì 10 settembre la nuova via di cammino denominata “Via del Gesso”, un trekking di 70 chilometri da Imola a Faenza, passando dalla Vena del Gesso Romagnola.

Il primo cammino inaugurale si svolgerà il 10, 11 e 12 settembre 2021, con partenza dalla stazione dei treni di Imola venerdì 10 alle 10. Il giro esplorativo della nuova via è dedicato agli escursionisti esperti e attrezzati, occasione ghiotta per quei capi, rover e scolte AGESCI che vogliono scoprire una nuova via per route e campi.

Per partecipare compilare il form dedicato.

La Guida che accompagnerà il trekking è Stefano Schiassi (GAE). La partecipazione è gratuita, a carico dei partecipanti solo il vitto e l’alloggio. È possibile organizzare un eventuale trasporto bagagli a carico dei partecipanti che lo richiedono. Sono attualmente in valutazione il numero di posti tenda, in ottemperanza alle vigenti norme regionali, il numero massimo di partecipanti (comunque non superiore a 20) sarà definito in base alle disponibilità logistiche di accoglienza, eventualmente facilitate dalla partecipazione di nuclei familiari.

Foto di Bassi e F. Rossetti, per il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola

No Replies to "Trekking gratuito per scoprire la nuova "Via del Gesso""

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.