Giornata del pensiero 2021

“Più che mai ho adesso la sensazione che per mezzo dello spirito di fratellanza degli scout, estesosi in tutto il mondo, potremo fare un primo passo verso una pace internazionale riportando un concreto risultato. Tale pace non può ottenersi con leggi, ma solo essere fondata su un reciproco sentimento di fratellanza tra popoli”.

Più di 100 anni fa B.-P. con queste parole auspicava che i paesi in conflitto nella Grande Guerra potessero trovare la strada per porre fine alle ostilità.

L’idea di pace di B.-P. è attuale oggi più che mai, in questa giornata del pensiero che ci spinge ad agire insieme per costruirla in tutto il mondo.

Festeggiamo il Thinking Day 2021 condividendo il video della Zona di Piacenza, dedicato al tema della pace, con il pensiero rivolto a Gigi Menozzi, un grande scout piacentino che ci ha lasciati lo scorso 4 ottobre e che non abbiamo potuto salutare come avremmo voluto.

Foto articolo San Lazzaro 1, Zona di Bologna.

No Replies to "Giornata del pensiero 2021"