Tamponi rapidi gratuiti per i capi scout

Buone notizie per i capi scout emiliano-romagnoli. La Regione Emilia-Romagna ha incluso gli educatori scout iscritti al sistema di assistenza sanitaria regionale, nella platea di chi ha diritto gratuitamente al tampone rapido, prenotabile in farmacia.

Il test può essere effettuato a partire dall’1 febbraio, semplicemente prenotandosi presso la farmacia convenzionata di preferenza. Non sarà necessaria la ricetta medica: basterà presentarsi all’appuntamento con il tesserino sanitario, a condizione naturalmente non si abbia febbre o altra sintomatologia respiratoria, e non si siano verificati contatti recenti con persone affette da coronavirus. Per godere della gratuità occorrerà compilare l’autocertificazione che verrà resa disponibile dalla farmacia stessa.

Maggiori informazioni sul sito web della Regione.

Immagine articolo di wixin lubhon da Pixabay

No Replies to "Tamponi rapidi gratuiti per i capi scout"