A Rolo gli scout al fianco della Caritas

Da inizio maggio abbiamo iniziato la collaborazione con la Caritas del nostro comune, Rolo, per fornire di generi di prima necessità quali alimenti e materiali per l’igiene personale alle persone più bisognose del nostro territorio. Molte di queste hanno sofferto e ancora soffrono di gravi difficoltà economiche a causa delle chiusure imposte per le misure di lockdown dell’emergenza coronavirus. Ogni venerdì, con altri rover, scolte e capi, prepariamo degli scatoloni destinati a vari nuclei famigliari e persone sole e poi li consegniamo.

Lorenzo Cattini – Rolo 1

Durante questi mesi di emergenza ci siamo tutti sentiti impotenti. Per questo appena i capi clan mi hanno proposto di svolgere un servizio ho subito accettato. L’idea di uscire di nuovo di casa e sporcarmi le mani (e igienizzarle subito dopo) per fare qualcosa di concreto e utile per gli altri mi ha da subito entusiasmato. Durante il servizio ho capito che veramente ogni giorno c’è sempre l’occasione di aiutare gli altri e che veramente quando si aiuta si riceve una gioia grandissima. Nel mio futuro voglio continuare a spendermi in questo modo per gli altri!

Lorenzo Vezzani – rover Rolo 1

No Replies to "A Rolo gli scout al fianco della Caritas"