Emergenza coronavirus, i servizi di Mirandola

Come gruppi Mirandola 1 e Mirandola 2, Zona di Carpi, abbiamo partecipato sul nostro territorio al servizio di distribuzione delle mascherine fornite dalla regione. Abbiamo inoltre collaborato con l’associazione “Porta Aperta” con turni settimanali, abbiamo recuperato prodotti freschi, generi alimentari e anche materiali per l’igiene personale e la pulizia della casa presso i magazzini di alcuni supermercati e confezionato i pacchi che abbiamo distribuito alle famiglie utenti del servizio, in difficoltà economica.

Porta Aperta è un centro di ascolto per persone bisognose residenti nel territorio locale. L’Associazione, attraverso i propri volontari, offre ascolto, segretariato sociale, distribuzione di generi alimentari, vestiario, strumenti per la casa ed eventuale sostegno economico a progetto.

Stefano Venturini – Mirandola 2

Ciao mi chiamo Giovanni e sono del gruppo Mirandola 2. Inizialmente prestare servizio presso Porta Aperta mi preoccupava perché non metteva in gioco (e a rischio) solo me, ma anche a tutte le persone che vivono con me. Allo stesso tempo ho visto e toccato con mano il bisogno di famiglie che già da prima dell’emergenza avevano difficoltà e anche di alcune che sono state messe in grande difficoltà economica dalla crisi. Questo è stato il pensiero che mi ha spinto a iniziare e a dare una mano. Durante il servizio abbiamo tutti temuto il contagio, ma questo ci ha fatto essere ancora più attenti e meticolosi nel rispettare le norme.

Giovanni – Mirandola 2

No Replies to "Emergenza coronavirus, i servizi di Mirandola"