Stazione Bologna Centrale, destinazione SERVIZIO

Le prime settimane di riapertura hanno aperto tantissimi interrogativi e lasciato spazio a diverse preoccupazioni. Come sarà questa prima ripartenza? Saremo capaci, un passo alla volta, di ricominciare? Riusciremo a rimettere in moto le nostre routine con tutte le dovute attenzioni?

Dalle strade deserte e silenziose di marzo e aprile, saremmo passati a un maggio un pochino più movimentato: tantissime persone avrebbero ricominciato a potersi spostare sul territorio. Non come si era abituati a fare, ma in un modo nuovo che richiedeva qualche attenzione in più!

Per gestire al meglio la mobilità in queste prime settimane, Trenitalia ha chiesto una mano anche a noi scout AGESCI attivi come volontari attraverso la protezione civile. Tantissimi scout dalle zone di Bologna e Modena pedemontana si sono alternati in più turni presso la stazione Centrale di Bologna, aiutando i passeggeri a muoversi in sicurezza segnalando i sensi di marcia nei sottopassi e curando il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Per i passeggeri la presenza dei volontari si è subito dimostrata un valido supporto, un aiuto confortante nel prendere le misure con questa nuova situazione. È stato importante essere presenti ancora una volta come scout in supporto a una cittadinanza pronta a rimettersi in moto, facendo la nostra parte per questa città, sempre pronti a servire con la cortesia che ci contraddistingue.

Carolina Cantelli – Bologna 6

No Replies to "Stazione Bologna Centrale, destinazione SERVIZIO"