Servizio al cimitero di Alfonsine

Con la riapertura parziale dei luoghi pubblici tra cui parchi, giardini, cimiteri ecc.. stabilita dal DPCM del 4 maggio, il comune di Alfonsine ha ritenuto necessario aumentare la sorveglianza delle zone più a rischio assembramento.

In particolare il comune, attraverso la Polizia municipale, si è rivolto ai volontari AGESCI che avevano già svolto il servizio di supporto telefonico agli over 75 del territorio. Il servizio svolto dagli scout di Alfonsine è stato quello di sorveglianza del cimitero comunale, luogo frequentato principalmente da anziani, soggetti più a rischio.

I volontari, muniti di mascherina e guanti all’occorrenza, in uniforme con giubbotto catarifrangente, controllano che chi accede al cimitero abbia la mascherina. Inoltre, chiedono a chiunque utilizzi oggetti comuni (annaffiatoi, scope, vasi ecc..) di igienizzarsi le mani prima e dopo l’utilizzo, mediante il gel messo a disposizione dal comune in dispenser.

Il servizio è svolto la mattina, dalle 8.30 alle 11.30 circa. I volontari sono in costante comunicazione con la Polizia municipale.

Antonella Cavalieri – Alfonsine 1

No Replies to "Servizio al cimitero di Alfonsine"