JOTI – Special Edition 3-5 aprile 2020

Il #coronavirus non ferma la fratellanza scout mondiale. In questa situazione particolare di emergenza il WOSM ha indetto un Jamboree On The Internet (JOTI) straordinario dal 3-5 aprile. Durante questo evento, gli scout di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrarsi e condividere via internet.

La distanza non impedisce la relazione. Anche se a distanza, con il JOTI straordinario ci sarà il modo di condividere fatiche e speranze di capi e ragazzi, al grido di: #iostoaljamb.

In occasione di questo JOTI è stata proposta l’iniziativa di disegnare su un cartoncino o un lenzuolo un sole con la scritta #iostoaljamb per poi esporlo alla finestra o al balcone di casa.

Chi lo desidera può fare una foto del cartellone e postarlo sul gruppo Facebook Radioscouting Italia.

Come partecipare:

Per incontrarsi in maniera telematica ci sarà Scoutlink (chat testo) e Teamspeak (chat audio).

Il Coordinamento Radioscouting Italia sta organizzando una serie di videoconferenze tramite Google Meet e l’utilizzo di canali Zello. I link alle stanze Meet e ai canali Zello saranno visibili sul sito web radioscout.it prima del’evento.

Per ottimizzare la gestione delle videoconferenze i capi che intendono far partecipare i propri ragazzi devono inviare il MODULO DI ADESIONE che si trova anche sulla pagina dedicata del sito web Radioscout.

Nel modulo di registrazione verrà inoltre richiesto se i capi vogliono fornire aiuto nella sorveglianza delle videoconferenze.

Prima dell’evento verranno organizzate due sessioni formative per i capi: sabato 28 marzo alle 15 e mercoledì 1 aprile alle 21.

Durante queste videoconferenze verrà illustrato il funzionamento di Meet, Scoutlink e Zello e verranno fornite ulteriori informazioni logistiche. I link alle videoconferenze verranno comunicati via email successivamente alla compilazione del modulo.

Il numero di stanze Meet dipenderà dal numero di capi che vorranno contribuire alla sorveglianza delle videoconferenze. Saranno allestite stanze Meet divise per branca E/G e R/S.

Per quanto riguarda Scoutlink, il riferimento operativo sarà Ciro Attanasio (Agesci Zona Trieste) conosciuto con il nickname di kaa_it sulla rete Scoutlink.

Si raccomanda ovviamente di evitare qualsiasi forma di ritrovo “fisico” per partecipare a quello virtuale.

Per info e contatti info@radioscout.it

No Replies to "JOTI - Special Edition 3-5 aprile 2020"