Vandalismo sedi scout siciliane, flash mob solidale a Bologna

Un flash mob in Piazza Maggiore a Bologna per puntare i riflettori sul fenomeno del vandalismo ai danni delle sedi scout che negli ultimi mesi ha colpito gruppi Agesci di Marsala, Mineo, Ramacca, Belpasso e Noto, ed esprimere la solidarietà dei capi emiliano-romagnoli alle sorelle e ai fratelli della Sicilia.

Lo organizza la Pattuglia Giustizia, Pace, Nonviolenza della Zona di Bologna, in collaborazione con Libera Bologna, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle 16.30.

Per la pattuglia “quanto accaduto rappresenta un campanello d’allarme per la coscienza di ciascuno: Istituzioni, famiglie, educatori la cui funzione deve essere sempre orientata a riempire quel vuoto culturale ed esistenziale che attanaglia molti giovani”.

Alla luce dei gravissimi fatti accaduti, la Pattuglia Giustizia, Pace, Nonviolenza della Zona di Bologna “riconosciuta la necessità di accendere i riflettori sul grave attacco di cui l’Associazione continua a essere vittima e volendo esprimere vicinanza e solidarietà alle comunità capi direttamente coinvolte in questi gravi fatti”, invita tutti, scout e non, a prendere parte al flah mob.

No Replies to "Vandalismo sedi scout siciliane, flash mob solidale a Bologna"