#piùbellediprima

Rilanciamo con piacere la campagna nazionale #piubellediprima, per la costituzione di un fondo per la ricostruzione delle sedi scout vandalizzate.

Come Agesci Emilia-Romagna crediamo importante manifestare vicinanza ai tanti fratelli capi, ragazzi, parroci e alle famiglie che, nonostante le intimidazioni e gli sfregi credono nel valore educativo dello scautismo. La violenza di gesti come quelli accaduti recentemente in Sicilia lascia sconcertati e colpisce non solo il singolo gruppo, ma l’intera associazione. La testimonianza e l’impegno a sentirsi responsabili del bene comune, rappresentano per noi un’importante dimostrazione di coraggio, partecipazione e cittadinanza.

Agesci Emilia-Romagna non vuole fare mancare la sua solidarietà e il suo contributo fattivo, oggi come in futuro, da qui il rilancio sui nostri canali comunicativi della campagna nazionale #piubellediprima.

Lo scautismo non si ferma. Le nostre sedi saranno… Più belle di prima!

Tutti possono donare:

BANCA POPOLARE ETICA
IBAN: IT75F0501803200000015112105
CAUSALE: Fondo #piubellediprima

No Replies to "#piùbellediprima"