Tracce di Mondo si terrà il 18-19 novembre prossimo a Bologna!
Ogni anno tanti gruppi, capi e R/S si impegnano nelle route all’estero, partecipano al Moot, al Roverway, al Jamboree e ai campi per R/S in Africa e nei Balcani. Per sfruttare al meglio queste occasioni, formare i capi a vivere altre realtà estere e riportare a casa l’esperienza condividendola all’interno dei propri gruppi, è utile incontrarsi con chi ha già vissuto questi momenti!
Tracce di Mondo è pensato proprio per fornire tutti gli elementi necessari all’incontro con il mondo, attraverso sessioni con capi che spiegano come prepararsi, con spunti educativi sullo scautismo internazionale.
Se vuoi approfondire la struttura e le opportunità offerte dallo Scautismo e dal Guidismo mondiali, scoprire come preparare al meglio i nostri ragazzi e ragazze a vivere un’esperienza internazionale ponendo l’attenzione sulla dimensione internazionale dello Scautismo e del Guidismo, offrire spunti educativi e formativi sull’incontro, lo scambio interculturale e l’accoglienza…
Se sei un adulto iscritto nell’AGESCI o nel CNGEI e sei interessato alla dimensione internazionale,
Tracce di Mondo fa per te!
Nelle date dell’incontro avrai l’opportunità di conoscere il Comitato europeo WAGGGS e il Comitato federale, in riunione nella stessa struttura dove si svolgerà Tracce di Mondo.
È possibile iscriversi cliccando qui, le iscrizioni chiudono il 3 novembre.
Leggi tutte le informazioni su questo documento
No Replies to "Tracce di Mondo"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.