Campo di servizio a Lourdes 2017… noi c’eravamo

Il cerchio di apertura al momento della partenza è iniziato con una domanda: “ce ne frega qualcosa di partire?” … C’è  ne fregato di partire! Si, c’è ne fregato …

Sai che ogni volta che parti per una route hai tante certezze e tanti timori, tanto entusiasmo e pensi anche alla fatica che ti aspetta, sei chiamato a fare delle scelte, a dire dei sì e dei no,  a rispondere in prima persona a te stesso e a chi cammina con te.

I Rover e le Scolte del Clan “La Fenice” di Copparo e del Clan “La Ruota” del Delta del Po, della zona di Ferrara, si sono messi a disposizione del santuario di Lourdes andando incontro agli altri realizzando se stessi.

Si sono sporcarti le mani facendo delle scelte, hanno ascoltato “la Parola” per cambiare il corpo, la dolcezza della Madre ha fatto superare la fatica,  l’amore e lo spirito di servizio all’ altro hanno aperto cuori, hanno fatto comprendere la presenza del Maestro e compiere un passo verso un cambiamento  per essere “ uomo e donna” della partenza liberi.

Un evento che si ripeterà con l’aiuto-adesione dei Clan che vogliono condividere con il Settore Foulard bianchi un cammino di servizio in un luogo che offre emozioni forti e di incontro tra fede-strada-servizio, accompagnati dallo sguardo  di Nostra Signora di Lourdes. Servire è scegliere ciò che l’altro attende di migliore da noi.

Pronti ri-partire! Nel 2018 dal 22 al 29 luglio

Guarda il video

No Replies to "Campo di servizio a Lourdes 2017… noi c'eravamo"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.