Grande successo di partecipazione per il Forum Regionale R/S dell’Emilia-Romagna

Grande successo di partecipazione per il Forum Regionale R/S dell’Emilia-Romagna: oltre 3.300 Rover e Scolte hanno condiviso le prime esperienze vissute sulle Strade di Coraggio che porteranno le comunità R/S alla Route Nazionale.

La giornata è stata consegnata alla storia grazie al lavoro di alcune ragazze e ragazzi che hanno partecipato all’esperienza di redazione giornalistica Camminiamo Insieme Club & Lab. Dal momento di saluto iniziale (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/forum-rs-emilia-romagna-si-parte/) al tour tra gli stand delle comunità R/S presenti, a cui a detta di molti sarebbe stato bello e interessante dedicare più tempo (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/benvenuti-nella-citta-degli-stand/), fino al concerto di Fabio Caon (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/3-domande-fabio-caon/), la redazione ha raccontato in tempo reale attraverso blog, foto, video e social network l’evoluzione del forum, non solo cosa avveniva, ma l’atmosfera che si viveva (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/la-gioia-dellincontro/).

Per indagare nel profondo del forum è stato dato grande spazio alle interviste. I ragazzi hanno chiesto ai responsabili della comunicazione come si può conciliare l’essenzialità tipica dello scautismo con l’utilizzo delle nuove tecnologie (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/route-nazionale-e-comunicazione-un-ponte-social-tra-il-mondo-virtuale-e-quello-reale/), hanno chiesto ai ragazzi come devono essere i loro “capi di coraggio” (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/capi-di-coraggio-la-parola-rover-e-scolte/). E ancora, hanno interrogato i propri coetanei per capire al giorno d’oggi dove ragazze e ragazzi spendono il proprio coraggio (http://forumemiliaromagna.stradedicoraggio.it/2014/01/26/gli-incredibili/).

Il forum è stato certamente un momento intenso, carico di contenuti e significato. Le comunità R/S continueranno a camminare verso la route nazionale sulle proprie strade di coraggio, con la certezza di poter ancora condividere esperienze. Arrivederci a San Rossore.

Buona Strada

Se clicchi sulle foto e video seguenti troverai centinaia di foto che descrivono i vari momenti del forum

[shashin type=”album” id=”1,2,3,4″ size=”small” crop=”n” columns=”2″ caption=”y” order=”date” position=”center”]

No Replies to "Grande successo di partecipazione per il Forum Regionale R/S dell’Emilia-Romagna"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.