Dopo la bella esperienza del forum regionale

Cari rover e scolte e cari capi,
vorremo condividere con voi alcune sensazioni dopo la bella esperienza del forum regionale della Branca R/S di gennaio sulle orme del Capitolo nazionale.
In primo luogo vorremmo ringraziarvi, non solo per la presenza ma anche e sopratutto per l’impegno e l’entusiasmo che avete dimostrato nell’accogliere il nostro invito.
La buona riuscita dell’evento è stata certamente merito vostro.
Girando per gli stand abbiamo visto dei racconti veramente coinvolgenti, proposti con fantasia, da cui si percepisce lo spessore e l’impegno che state mettendo nel condurre il Capitolo.
Il forum è stato una tappa importante del percorso che ci sta proiettando verso la Route nazionale.
Trovarsi in tanti è stato anche occasione per allargare lo sguardo, capire che “insieme si può”, iniziando a percepire cosa vuol dire essere Associazione.
A volte trovandosi insieme in così tanti, si corre il rischio di disperdersi e di non portare a casa nulla oltre agli echi della festa. Siamo invece convinti che, grazie al vostro contributo, possiate avere raccolto spunti e occasioni di confronto interessanti per aiutarvi a migliorare la vostra “osservazione” della realtà e cominciare ad assumere un vostro punto di vista e a progettare l’azione di cambiamento.
Questo è anche la testimonianza di quanto sia importante il vostro protagonismo, che riempie di significato tutto il percorso.
Oltre che su tutte le strade d’Italia, potrete essere protagonisti anche al campo fisso, dato che si è pensato di dare la possibilità, a chi la vuole sfruttare, di animare dei laboratori, delle tavole rotonde e delle veglie (http://www.routenazionale.it/una-route-da-protagonisti/). Questa ci pare essere una bella sfida, e per chi la volesse cogliere, potete chiedere ai vostri capi o agli incaricati di branca tutte le modalità per sfruttare questa occasione come clan. Attenzione dovete proporvi entro il mese di febbraio.

Vi ringraziamo inoltre per il coinvolgimento che avete messo durante il concerto sperando che oltre all’impatto emotivo del cantare vi siano anche arrivate tutto ciò che le canzoni e le citazioni volevano dire. A questo proposito vi invitiamo ad andare sul sito regionale dove troverete, oltre alle foto e a vario materiale, anche la presentazione usata per il concerto con tutte le varie citazioni, che ci auguriamo possano servirvi per il proseguimento del vostro capitolo (https://www.emiroagesci.it/10219/caonforumrs/)
Arrivederci sulle strade d’Italia prima, e a San Rossore dopo.

Buona strada,
Max e Chiara

No Replies to "Dopo la bella esperienza del forum regionale"