Scout e terremoto: diario del 24 luglio

TERREMOTO: DIARIO 24 luglio 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

CENTRO ESTIVO SAN PROSPERO
Il centro estivo a San Prospero, attivato nell’ambito di un progetto della Diocesi di Modena che ha coinvolto diverse associazioni presenti sul territorio è formalmente partito.
Come noto, la Zona di Modena, su chiamata del proprio Vescovo si è attivata per garantire una presenza di capi e RS Agesci nel Centro Estivo di San Prospero dando anche disponibilità per fornire formatori nelle attività di formazione dei responsabili dei vari centri estivi e dei volontari via a via coinvolti.
In questa fase di avvio, due capi Agesci Emilia Romagna Alberto Grazioli e Matteo Montorsi hanno già tenuto rispettivamente un seminario su temi inerenti la relazione in contesti di calamità e laboratori pratici di attività da riproporre durante le giornate del centro estivo.
Attualmente nei campi sono presenti in qualità di animatori alcuni capi della zona per dare una mano con i bambini presenti. Da sabato 28 luglio fino alla fine di agosto saranno invece operative continuativamente comunità RS della Regione Emilia Romagna che svolgeranno il loro servizio di animazione all’interno dei campi, partecipando anche a momenti strutturati di formazione al ruolo.

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 24 luglio"