TERREMOTO: DIARIO 4 LUGLIO 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)
FORLÌ, GIOVEDÌ 5 LUGLIO ORE 21: “LA SCELTA”
“LA SCELTA” è uno spettacolo che propone “storie vere di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi ai pregiudizi, di rompere la catena dell’odio e della vendetta, persone che hanno avuto la capacità di vedere oltre il loro egoismo e di rischiare la loro vita per gli altri. Storie vere, autentiche, genuine…”.
Sono storie di vissuti durante il conflitto seguito dalla dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia.
Sono storie di coraggio, di impegno, di uomini e donne che si schierano in nome di un valore.
Sono persone che “scelgono” da che parte stare, ma anche di non rimanere “seduti ad aspettare”.
Sono queste le stesse premesse che accomunano questo spettacolo con l’impegno dei molti volontari che operano nei territori colpiti dal terremoto.
È con questa importante premessa che è nata una collaborazione fra gli ideatori dello spettacolo e molte associazioni di volontariato, fra cui l’Agesci (nella persona della pattuglia di protezione civile di Forlì), per proporre repliche dello spettacolo e una raccolta fondi da indirizzare nei luoghi del sisma, proprio mediante le associazioni.
Lo spettacolo è di qualità e interpella in profondità i partecipanti. L’invito è quindi per chi può di andare a vederlo (approfondimenti li trovate su: http://www.marco-cortesi.com/).
L’appuntamento è Giovedì 5 luglio a Forlì – Salone Comunale, Piazza Saffi 8, ore 21.
No Replies to "Scout e terremoto: diario del 4 luglio"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.