Scout e terremoto: diario del 27 giugno

TERREMOTO: DIARIO 27 GIUGNO 2012
(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

ARRIVANO I NOSTRI

È ufficiale, possiamo dirlo. È avvenuta finalmente l’attivazione dell’Agesci a livello nazionale da parte del Dipartimento di protezione Civile. Questo significa che capi delle altre regioni potranno venire a darci una mano nelle zone colpite dal terremoto. Le varie regioni sono adesso in “codice rosso”, e stanno organizzandosi sotto il controllo dei propri incaricati alla protezione civile. Le regole di attivazione per le regioni diverse dall’Emilia Romagna sono stabilite qui.
Di seguito riportiamo il comunicato inviato dai Presidenti Agesci al Consiglio Nazionale.

AL CONSIGLIO NAZIONALE

Carissimi,
la notte tra sabato 23 e domenica 24 giugno siamo stati attivati come livello nazionale dal Dipartimento della Protezione Civile. Proprio come abbiamo dibattuto, durante l’ultimo Consiglio nazionale, possiamo contribuire con il nostro servizio ad aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal sisma. Vi chiediamo di attendere le indicazioni che riceverete dai Responsabili del settore Protezione civile e dalle segreterie al fine di organizzare al meglio le squadre. Visti i cambiamenti e le modalità di gestione dell’emergenza da parte del Dipartimento siamo a ribadire l’importanza di attenervi alle istruzioni che vi saranno fornite.
Sicuri della vostra collaborazione vi inviamo un fraterno abbraccio,
Marilina e Matteo

No Replies to "Scout e terremoto: diario del 27 giugno"