S.O.S. Squadra operativa scaccia pericoli

Capi campetto: Angela de Nicolò e Roberto Bacchini

Data: 14-15-16 giugno 2024

Luogo: Rocca delle Caminate – Meldola (FC)

In collaborazione con il settore Protezione Civile

La Piccola Orma “S.O.S. Squadra operativa scaccia pericoli” è un evento avvincente e utile siccome spendibile nel quotidiano! Molto spesso in casa, in tana o in grande quercia si nascondo pericoli a cui non prestiamo attenzione, con questo evento vogliamo avvicinare i fratellini e le sorelline al mondo della Protezione Civile provando a giocare insieme in sicurezza.

Riteniamo fondamentale imparare fin da piccoli a diventare grandi, per questo la conoscenza del mondo del volontariato e della Protezione Civile sono importanti fin dall’L/C per imparare a lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato. E’ sempre fondamentale la cooperazione ma lo è ancora di più in caso di emergenza: in un grande gioco in cui ognuno fa la sua parte!

Iscrizioni: a questo evento possono iscriversi i bambini che hanno appena frequentato la quinta elementare.