Atlete e atleti di Olimpia

Capi campetto LC: Sofias Vico e Ciro Torre

Capi campo laboratorio per capi: Alice Davalli e Luca Cilloni

Data: 5-6-7 luglio 2024

Luogo: Spettine – Bettola (PC)

In collaborazione con il Settore Competenze

L’antica Grecia rivive ancora oggi nelle gesta eroiche che i lupetti e le coccinelle saranno invitati a compiere in questa Piccola Orma. Un’esperienza di attività sportive immerse nella natura, per scoprire l’hebertismo, per conoscere se stessi e gli altri, per acquisire consapevolezza dei limiti e delle potenzialità del proprio corpo, per imparare a essere buoni giocatori di squadra. Per partecipare non serve essere il campione di palla scout o la “scalpatrice” più agile a roverino, ma è necessario avere orecchie e occhi aperti per ascoltare e vedere che cosa con il corpo si può dire e fare.

I corpi perfetti e le auree misure greche verranno rivisti alla luce delle proprie imperfezioni, dei propri limiti, delle proprie forze e le nostre statue saranno statue perfettamente imperfette, fragili, reali, concrete. Statue di carne.

Come capi ci giocheremo sul tema della corporeità, della percezione di sé e dell’hebertismo. Il corpo sarà la lente con cui esploreremo il mondo e la nostra interiorità.

Iscrizioni: a questo evento si deve iscrivere un capo branco/cerchio con 1 o 2 bambini/e che hanno appena frequentato la quinta elementare.